giovedì 2 maggio 2013

Le competenze per aprire un Compro Oro in Franchising

Oggi voglio rispondere a una domanda che mi è stata posta dall'amico Giuseppe Monteleone - impreditore in diversi settori - che si sta interessando da qualche tempo alla possibilità di aprire un compro oro in franchising con il mio gruppo, Marangi Compro Oro.

Giuseppe, che è un tipo sveglio e SA gestire il suo denaro mi ha infatti chiesto quali sono le competenze per aprire (e gestire) un compro oro in franchising.

La domanda è intelligente perché prima di buttarsi in qualsiasi tipo di impresa bisogna conoscere il mercato che si va a penetrare, bisogna sapere a cosa si va incontro e come si investono i propri soldi.

La cosa che fa pensare è che venga da una persona che ha disponibilità economiche e che quindi in realtà potrebbe accollarsi un maggior rischio di impresa fermo restando che chiunque - con un minimo investimento e indirizzato bene - può aprire un franchising del compro oro a marchio Marangi.

Ma rispondiamo al buon Giuseppe.


Uno dei punti forza del gruppo Marangi è proprio la grande preparazione e l'aggiornamento continuo del mercato aureo del proprio personale: insomma, qui non si tratta di semplici commessi ma di veri e propri professionisti ed appassionati dell'oro. Si, proprio come zio Paperone!

Per aprire il tuo compro oro in franchising, caro Giuseppe (ma anche caro te, lettore, che tu ti chiami Franco o Maria) con Marangi fai all-in e prendi il pacchetto completo.

Perché siamo direttamente noi a formare il tuo personale, con corsi ad hoc teorici e pratici che non si limitano solamente a far entrare lo staff nell'ottica di lavorare per un gruppo di prestigio ma dando proprio gli strumenti adatti per aprire uno store a marchio Marangi.

Bada bene che per noi non è un regalo: è un investimento reciproco. Che senso avrebbe "sporcare" il nome di Marangi Compro Oro con punti vendita gestiti da personale poco preparato?

E' per questo che ti diamo, Giuseppe, tutto l'affiancamento necessario sia dal lato fiscale, che burocratico, che di gestione del personale - e bene non dimenticarlo, anche pubblicitario online e offline - incluso nel pacchetto del nostro compro oro in franchising.

Ricollegandoci al post precedente, questo è il primo dei piccoli grandi segreti, uno dei dettagli fondamentali della nostra offerta.

Alla prossima e fammi sapere se davvero esiste chi ti offre di più ;)

Nessun commento:

Posta un commento